Master Open Sicilia 2007: il grande tennis dell’era Torchi

Organizzati dal Tennis Club Modica con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Modica e della Provincia di Ragusa ed il contributo di sponsor privati, si è tenuto a Modica il Master Open Sicilia 2007.

I migliori otto tennisti siciliani si sono sfidati in una delle manifestazioni più importanti a livello regionale.

Grande l'impegno e l'abnegazione del comitato organizzatore del torneo cui vanno i migliori, sinceri, complimenti per l'ottima riuscita della manifestazione.

Il nostro beneamato sindaco Torchi, con legittimo orgoglio, ha rivendicato nel fascicoletto di presentazione del torneo il fatto che Modica ospitasse l'importante manifestazione auspicando la presenza degli appassionati sportivi prima sugli spalti dei campi di gioco e poi per le vie della nostra città …….

Il campo dove si è tenuta la prima fase del torneo è stato quello di Marina di Modica "Giunta": sperduto campetto di periferia adattissimo per l'eliminatorie.

Le fasi finali si sono tenute nei più prestigiosi campi coperti e in terra battuta del Circolo di Tennis con la finale, come è d'obbligo, disputata nel campo centrale.

Gli appassionati si sono potuti pure ristorare nell'attiguo bar del Circolo Tennis.

A RAGUSA!!!!!!!!! Sì signori, …….A RAGUSA!!!!!!!!!!!

A Modica, a differenza dei centri siciliani (siciliani dico, non continentali) con lo stesso numero di abitanti, non abbiamo campi coperti, non abbiamo una struttura tennistica degna di questo nome, non un circolo, inteso come luogo fisico di incontro, con annesso bar ristoro, abbiamo solo la buona volontà degli appassionati ed una classe politica che arriva pure a vantarsi di ospitare ciò che per necessità di adeguate strutture logistiche si svolge altrove.

Non si ha più nemmeno la decenza di tacere e di darsi da fare per recuperare il tempo perduto: prioritario infatti è la moltiplicazione degli assessori, la spartizione delle deleghe, etc.etc.




Nessun commento: