Rita Borsellino sulla gestione dei rifiuti.

Inceneritori. Rita Borsellino alla manifestazione del 22 settembre contro l'impianto di Bellolampo: "Sulla gestione dei rifiuti, governo Cuffaro è inadempiente"
Palermo, 18 settembre 2007. "Troppo caro". E' così che l'esponente dell'Unione, Rita Borsellino definisce "il prezzo della gestione dei rifiuti creata dal governo Cuffaro. Un prezzo "insostenibile" per le tasche e per la salute dei cittadini". Secondo Borsellino che sabato
22 settembre parteciperà alla manifestazione contro l'inceneritore di Bellolampo, "il sistema degli Ato si è rivelato totalmente inefficiente e da Messina a Trapani ha prodotto solo un aumento indiscriminato delle tariffe che in alcuni casi ha raggiunto punte del 300 per cento". Inoltre, "sui rifiuti- aggiunge la parlamentare - Cuffaro ha disatteso le indicazioni arrivate dal Parlamento siciliano non dando seguito al taglio degli Ato votato in finanziaria e allo stop ai termovalorizzatori contenuto nella mozione sull'energia, presentata dall'Unione e approvata lo scorso 24 ottobre. Un atteggiamento di disprezzo nei confronti delle istituzioni e dei siciliani".

Nessun commento: