Comunicato stampa del consigliere Cerruto sul piano del traffico

Ricevo e pubblico:

COMUNICATO STAMPA

I punti critici che permangono nel nuovo piano del traffico nel quartiere Sacro Cuore continuano a creare forti disagi e ad esasperare sempre più i cittadini che, in particolari ore della giornata, impiegano molto più tempo a percorrere alcuni tratti rispetto a quello impiegato prima dell’entrata in vigore dei nuovi sensi di circolazione, in quanto rimangono intrappolati in lunghe ed estenuanti code.

Ancora una volta si invita l’Assessore ad attenzionare la nuova bretella di collegamento tra Via Risorgimento e Via A. De Gasperi (per la quale sarebbe possibile trovare immediatamente una soluzione), l’incrocio tra Via A. Moro e Via R. Partigiana e l’inversione del senso unico, recentemente attuato, in Via Cincinnato, che rende più difficile il flusso veicolare per immettersi in Via Nazionale dal Viale degli Oleandri.

Si invita l’Assessorato a non mettere ulteriormente alla prova la pazienza, finora dimostrata, dei cittadini ed a porre in essere nell’immediato tutte quelle poche misure, da più parti e più volte proposte, per sanare questi nodi critici, in modo da non rischiare di compromettere l’intero piano.

Riguardo poi alle dichiarazioni di Torchi, recentemente riportate dagli organi di informazione, sulla possibilità del ripristino del doppio senso di circolazione in Via Sacro Cuore, premesso che è assodato che i sensi unici, diligentemente distribuiti, rendono più scorrevole il traffico, sorge il dubbio se il Sindaco stia smentendo o sfiduciando il suo assessore, oppure stia solamente andando incontro alla tutela degli interessi, legittimi, dei commercianti.

Prima di ripristinare il doppio senso in Via S. Cuore si dovrebbe, a detta dei residenti, garantire una maggiore presenza dei vigili urbani per impedire, tra l’altro, l’ostruzione dei passi carrabili e i parcheggi in doppia fila, che costituiscono alcune delle principali cause del notevole rallentamento del flusso veicolare

Modica 20/09/07

Il capogruppo della lista
Antonello – Una Nuova Prospettiva

Nino Cerruto

Nessun commento: