Ricevo e pubblico:
Al Sig. Sindaco del Comune di Modica
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Assemblea Ato Idrico –
Interrogazione.
Da notizie riportate dalla stampa si è appreso che per mancanza del numero legale non si è potuta tenere l’Assemblea Ato Idrico costituita dal Presidente della Provincia e dai Sindaci, indetta per giorno 11 settembre, con all’ordine del giorno l’annullamento delle procedure di gara per l’individuazione del socio privato per la società mista.
Poiché i comuni presenti, oltre alla Provincia Regionale di Ragusa, erano quello di Monterosso Almo, di Comiso, di Scicli e di Vittoria non si è potuto raggiungere la percentuale di presenze per rendere valida la seduta.
Considerato che il Consiglio Comunale di Modica in data 19.7.2007, con deliberazione n. 58, assunta all’unanimità, aveva deliberato l’autorizzazione al Sindaco ad avviare le procedure per l’annullamento della gara, appare grave il fatto che né il Sindaco, né altro delegato abbia partecipato alla riunione.
L’assenza di quasi tutti i comuni diretti dal Centrodestra farebbe pensare ad un unico disegno per evitare la decisione rimettendo, forse, il tutto nelle mani di un eventuale commissario.
Si chiede per quale motivo il Comune di Modica non è stato rappresentato nella riunione dell’11 settembre, assenza che non ha consentito lo svolgimento della riunione, a fronte di un preciso deliberato del Consiglio Comunale.
Ai sensi del comma 4 dell’art. 20 del Regolamento Comunale, si chiede, dato il carattere di urgenza, che la presente interrogazione venga discussa nella seduta del Consiglio Comunale fissata per il 17.9.2007, rinviata al 18/09/2007.
Modica, 17.9.2007
I Consiglieri Comunali del Centro Sinistra
Nessun commento:
Posta un commento