Leggiucchiando un pò.....

Leggo sul Gds di oggi 01.12.07 un articolo sulla proposta di candidatura di Antonello Buscema a coordinatore cittadino del PD.
All'ottimo articolo mi permetto di aggiungere alla visione di scontro sportivo tra più candidature alla guida di coordinatore cittadino quella del confronto.
Si è proposta nella conferenza del 30.11.07 da una parte di coloro che guardano con attenzione al PD e si sentono o sono già coinvolti nel suo processo di formazione una linea politica ed un soggetto, Antonello Buscema, che si ritiene idoneo al perseguimento di detta linea.
Si è di fatto aperto un dibattito pubblico con una proposta che basata su una visione della politica cittadina indica una persona.
Così facendo si è voluta evitare la sensazione che nell'individuazione del coordinatore cittadino vi possano essere scelte dettate dall'alto, di una grande manovra che con le primarie ha dato l'idea di cambiar tutto per poi non cambiar niente nei fatti concreti.
E' questa sensazione che nuoce all'immagine del nascente partito "nuovo", che ne tradisce la sua stessa essenza, e non già il confronto aperto sulle linee politiche da seguire in città e sui candidati alla carica di coordinatore da sottoporre al vaglio degli elettori delle primarie.

Ma nel GDS di oggi leggo pure una "breve" ove il novello assessore Militello ringrazia Paolo Borrometi, costituente regionale del PD, per la solidarietà manifestatagli contro gli attacchi mossi al suddetto Militello da Giancarlo Poidomani ex segretario dei Ds e costituente nazionale del PD.
Non c'è più religione...
Si sarà trattato sicuramente di un equivoco o di un fraintendimento, seguiranno sicuramente le dovute spiegazioni in tal senso e quindi il fatto andrà alla fine archiviato per quello che è: una sciocchezza.

Ezio Castrusini.

Nessun commento: