Comunicato stampa di Antonello Buscema

Ricevo e pubblico:

Lo sviluppo dell’attuale dibattito attorno alle linee politiche del partito democratico e alla sua leadership a Modica deve essere considerato in maniera altamente positiva.
La conferenza stampa del 30 novembre è apparsa a me e a molti come un momento importante di democrazia e di partecipazione. Consiglieri comunali, associazioni, rappresentanti del mondo dell’economia hanno voluto esprimere la loro idea sul futuro assetto del Pd, sulla sua linea politica, su chi dovrà essere chiamato a guidarlo.
La mia candidatura non si pone in alternativa o in contrasto con nessun’altra – prima fra tutte quella del segretario uscente dei Ds, il prof. Giancarlo Poidomani –, ma mira al contrario a favorire un dialogo sulla strategia e sulle prospettive del Pd a Modica, che ci conduca ad una soluzione quanto più possibile condivisa, al di là di ogni inutile, dannoso steccato fra Ds, Margherita e società civile. Il Pd potrà rappresentare una vera novità nel panorama politico locale e nazionale se saprà superare ogni logica di partito o di corrente, scommettendosi per una politica nuova, nella quale siano al centro le persone, le idee e il bene comune.
Una base larga, un dibattito franco e diffuso, un’idea di società giusta e attenta ai deboli, una linea politica contraria ad ogni cedimento alle logiche di potere vigenti in Sicilia e a Modica, una leadership aperta e democratica, un’apertura a tutti i movimenti e le espressioni di ‘resistenza’ che vengono dalla società (primo fra tutti quello promosso dalla coordinatrice dell’Unione Rita Borsellino): questo è il Partito democratico che sogniamo in Sicilia e nella nostra Modica e per il quale intendiamo lavorare.
Antonello Buscema

Nessun commento: