Dall'alto di cinque centimetri...

Sono lusingato di avere ricevuto 50 voti e ringrazio tutti per la stima e l'amicizia dimostratami.
Mi dispiace di non aver onorato il voto ricevuto con un maggior successo personale ma il mio impegno si è più rivolto all'elezione di Antonello a Sindaco che alla mia a consigliere perché ho ritenuto che avere Antonello Buscema Sindaco era indispensabile per un vero cambiamento nel fare politica e nell'amministrare la Città.
I motivi sono stati ampiamente discussi durante la campagna elettorale e non intendo ripeterli.
Antonello non ce l'ha fatta e ne sono profondamente amareggiato.
Al sindaco Torchi gli auguri di buon lavoro perché è chiamato ad amministrare la mia, la nostra città.
Spero (ma temo vanamente) che nei prossimi anni si veda qualcosa di serio e concreto e non le solite litanie pubblicitarie sulle bellezza di Modica e sulla sua crescita.
Non voglio parlare delle cause della sconfitta e sulle prospettive future del centrosinistra: ascolto i vari dibattiti e le varie analisi che in questi giorni vengono elaborate.
Mi limito sommessamente a suggerire che prima ancora di pensare a come organizzare i contenitori (Partito Democratico od altro) bisogna pensare al contenuto della nuova politica del centrosinistra che non può assolutamente prescindere dal quotidiano rapporto con la popolazione.
Staremo a vedere.
A parte la sconfitta di Antonello, per me è stata una bella esperienza.
Conoscere persone, condividere idee e fatiche materiali con i compagni di lista o di coalizione, confrontarsi con i candidati dell'altro schieramento in termini di ricerca seria e sincera di ciò che ci unisce e ciò che ci separa nel modo di vedere il futuro della nostra Modica, sono cose che rimangono impresse nel proprio animo e che fanno crescere.
Voglio esprimere un particolare ringraziamento in particolare a "gicri" ma anche a "gioc" e "cob". Conoscerli, poter parlare con loro, in assoluta franchezza e fuori da schemi propagandistici, dei principali temi della campagna elettorale, delle scelte di comunicazione adottate o da adottare, è stato per me una delle cose più belle e formative di questi tre mesi di impegno "politico".
A loro rivolgo i miei migliori auguri perché ottengano il successo professionale che hanno dimostrato di ben meritare.
Cordialmente
Ezio Castrusini.

P.S.: W Antonello Buscema Sindaco!!!!

Nessun commento: