Scenario Mediterraneo, il progetto del Circuito Teatrale Regionale Siciliano patrocinato dall'Assessorato Regionale al Turismo, ritorna in scena al Teatro Garibaldi di Modica con lo spettacolo “Fuori Luogo”.
L’appuntamento è per giovedì 14 maggio 2009 alle ore 21.00.
La regia dello spettacolo è di Sandro Tranchina, Alfio Scuderi e Roberto Salemi. Nel cast ci saranno Barbara Tabita, Filippo Luna, Marta Lunetta, Roberto Salemi, Stefania Blandeburgo, Fabrizio Romano, Francesco Risata e per la prima volta in un ruolo teatrale Marcello Mordino.
Lo spettacolo è liberamente tratto dai racconti “Il viaggio segreto” di Niels Bohr di Santo Piazzese, “La pupa di zucchero” di Lilia Zaouali e “Il dialogo di Nordia” di Maria Attanasio, anche in questo caso raccolti nell’antologia “Il sogno e l'approdo. Racconti di stranieri in Sicilia”, edito da Sellerio.
Lo spettacolo si compone dunque di tre scene, che diventano metafora di altrettanti aspetti del rapporto con lo straniero, con l’altro da se, che ciascuno dei tre autori ha colto nei comportamenti dell’uomo. Le tre scene si svolgono all’interno dello stesso condominio, pur raccontando tre storie ambientate in epoche diverse: a cucire insieme i vari passaggi temporali sono i ricordi del portiere dello stabile.
Nessun commento:
Posta un commento